home page > News > MISURE ANTI CONTAGIO
Stampa la notizia: MISURE ANTI CONTAGIO

MISURE ANTI CONTAGIO

Varate le Linee guida per lo svolgimento delle attività in Ateneo

Sul sito di Ateneo, sono state varate le Linee guida per lo svolgimento delle attività in Ateneo.

Misure di sicurezza - attività didattica in presenza

• Ogni mezza giornata in ogni aula un solo “gruppo” tracciabile di studenti.
  • Durante la presenza degli studenti in aula saranno ammesse uscite dall’aula esclusivamente per raggiungere i servizi igienici nel rispetto delle norme anti-assembramento.
  • Gli studenti possono abbandonare l’aula durante la mezza giornata del loro “gruppo” solo per uscire dal plesso, non per recarsi a seguire altro corso in altra aula.
  • Gli studenti possono altresì non necessariamente frequentare tutti i corsi d’insegnamento del “gruppo” entrando e uscendo anche a orari diversi da quelli del “gruppo”, ma sempre senza cambiare mai l’aula a cui erano stati designati.
  • L’organizzazione della frequenza può prevedere anche gruppi diversi alle varie ore del mattino o del pomeriggio, dunque, purché le Scuole riescano a garantire la totale tracciabilità dei frequentanti.
  • Gli studenti e i docenti dovranno munirsi autonomamente di mascherina per poter accedere alle aule.
  • E’ obbligatorio indossare la mascherina durante tutto il periodo di soggiorno nei locali dell’Ateneo.
  • Obbligo dell’igienizzazione con gel disinfettante all’ingresso e all’uscita.
  • Macchinette per bevande, merende e fontanelli vietati
09 Settembre 2020