home page > News > Concorso di idee per shop window
Stampa la notizia: Concorso di idee per shop window

Concorso di idee per shop window

Una vetrina tutta per sé. Lo spazio dello stupore - I edizione

Il concorso di idee ha come obiettivo la selezione delle migliori idee di vetrine sia nella costruzione dell’immagine del punto vendita che nell’organizzazione di eventi collaterali (spettacoli, allestimenti, accoglienza). La vetrina intesa come occasione per consolidare la rete distributiva locale delle “fabbriche” dell’arredo e per attrarre i cittadini mediante rinnovate atmosfere di accoglienza e di coinvolgimento.
I partecipanti potranno scegliere liberamente come comporre la propria vetrina, anche virtuale, che potrà essere realizzata sia all'interno che all'esterno dell’attività commerciale, configurandosi non più come un elemento bidimensionale, ma potendo svilupparsi anche tridimensionalmente.

Il concorso è a partecipazione gratuita ed anonima e si rivolge a due distinte categorie di partecipanti: Senior (architetti/designers under 35); Junior (studenti di Architettura/Disegno Industriale).

Il Concorso si concluderà con una graduatoria di merito stesa dalla Giuria con l’attribuzione di premi e riconoscimenti.

Gli enti banditori, nell'aprile 2020, allestiranno una mostra di tutte le proposte ideative presentate, con contestuale premiazione e presentazione del catalogo degli esiti.

BANDO E INFORMAZIONI

CALENDARIO DEL CONCORSO