Posticipato ulteriormente, alle ore 13 di mercoledì 11 febbraio 2015, il termine per la presentazione del valore ISEE/ISEEU per l’a.a. 2014-2015, necessario per calibrare il pagamento dei contributi universitari sulla base della propria condizione economica.
Il valore ISEE/ISEEU si ottiene attraverso la procedura indicata sul portale dell’INPS o presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF). Il valore ISEE deve essere poi registrato sul sito dell’Università di Firenze. La presentazione del valore ISEEU, invece, dovrà essere fatta presso l'Ufficio coordinamento carriere studenti, tramite appuntamento richiesto con una e-mail, come descritto alla pagina www.unifi.it/vp-10167-isee-e-iseeu.html, dove sono disponibili ulteriori informazioni sulla determinazione delle fasce contributive.
La presentazione del valore ISEE/ISEEU è sempre possibile fino al 30 aprile 2015, ma dopo il termine dell’11 febbraio comporta il pagamento di 100 euro di oneri amministrativi aggiuntivi (dettagli). Tali oneri non riguardano gli studenti laureandi, che devono fare riferimento a quanto indicato all’art. 13.7 del Manifesto degli Studi (dettagli).
Chi ha già presentato il valore ISEE/ISEEU per l’a.a. 2014/2015 non deve compiere altri adempimenti, anche dopo l’entrata in vigore della nuova normativa nazionale sull’ISEE lo scorso 1° gennaio.
A supporto della presentazione del valore ISEE/ISEEU è attivo il call-center al numero 055 2757650: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13 ed il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle ore 15 alle 17.